Sistemi mobili

La soluzione 3M di ripresa e lettura delle targhe per l’utilizzo su sistemi mobili costituiscono una soluzione di eccellenza nel mercato dei lettori mobili, potendo avvalersi della storica esperienza maturata da PIPS in questo settore.
La componente optoelettronica è ottimizzata per massimizzare il contrasto sulla targa dei veicoli evitando abbagliamenti grazie a specifici accorgimenti ed a un algoritmo di esposizione brevettato.
Una ampia gamma di telecamere disponibili permette di adattarsi alle più varie esigenze di controllo del territorio ed una piattaforma di analisi completa e consolidata ne esalta le peculiarità funzionali.


4-CAR
4-CAR- Scarica la scheda in Acrobat PDF
4-CAR  è il prodotto chiavi in mano per la lettura targhe a bordo auto utilizzabile on vettura stazionaria od in movimento. Basato sulle telecamere SLATE è l’unità di elaborazione SUPEREX III è disponibile per installazioni definitive o mobili su veicoli. Il sistema può gestire da una a 4 telecamere SLATE oltre ad  un ricevitore GPS per le informazioni relative alla georeferenziazione delle informazioni raccolte. Un monitor di interfaccia a bordo del veicolo permette alla pattuglia la supervisione ed il controllo del sistema e permette la ricezione, in tempo reale, degli allarmi relativi a veicoli segnalati la cui targa è presente in lista nera.

SUPEREX
SUPEREX – Scarica la scheda in Acrobat PDF
SUPEREX III è il prodotto più recente sviluppato da PIPS adesso acquisita da 3M nella linea dei prodotti ALPR di lettura targhe a bordo auto.
Basato sulla telecamera SLATE è disponibile per installazioni fisse o mobili su veicoli. La versione mobile alloggia il processore SUPEREX in una valigetta in alluminio, dotata di connettori confine per il cablaggio. Il sistema gestisce un ricevitore GPS per le informazioni relative alla posizione delle targhe lette ed un monitor di interfaccia da installare a bordo del veicolo della pattuglia per la supervisione ed il controllo.

SLATE
SLATE – Scarica la scheda in Acrobat PDF
La telecamera SLATE è destinata all’utilizzo su mezzi mobili  per l’acquisizione di immagini finalizzate all’elaborazione OCR per il riconoscimento automatico dei caratteri della targa.
La componente optoelettronica è ottimizzata per massimizzare il contrasto sulla targa dei veicoli evitando abbagliamenti grazie a specifici accorgimenti ed a un algoritmo di esposizione brevettato. La soluzione integra un secondo CCD a colori per la ripresa di contesto ed è disponibile in vari modelli per coprire le varie geometrie di ripresa legate alle specifiche esigenze.