
La piattaforma FALCON caratterizzata da un WEB server integrato, un’interfaccia sviluppata con pagine in ambiente responsive ed un motore
di elaborazione rappresenta l’ambiente ideale per l’integrazione dei tuoi dispositivi nel mondo IoT.
Una piattaforma industriale con WatchDog hardware, varie tipologie di porte di comunicazione, una consolidata architettura di monitoraggio dei processi ed una serie di servizi nativamente disponibili per il log e la comunicazione permettono una rapida ed efficace integrazione dei tuoi dispositivi in ambiente cloud.
Perchè utilizzare FALCON IoT?
FALCON IoT nasce dall’esperienza dei prodotti della famiglia FALCON ACCESS e FALCON WASH, che hanno permesso di sviluppare una consolidata piattaforma di integrazione e gestione di varie tipologie di dispositivi esterni, inizialmente a servizio della funzionalità principale di lettura delle targhe.
L’integrazione di funzionalità di servizio, trasversali alla tipologia del dispositivo, quali per esempio:
- la produzione e la gestione di file di trace-log basati su un livello di dettaglio pre-impostato e modificabile a run time,
- la gestione delle rotazioni periodiche del file,
- la possibilità di download,
- la capacità di segnalazione tramite email,
- la gestione del protocollo Modbus per l’acquisizione ed il comando di unità di I/O remote collegate in rete,
- la configurabilità della tabella eventi-azioni per la personalizzazione del comportamento del sistema
hanno prodotto nel tempo una piattaforma estremamente flessibile ed efficiente per l’integrazione nel mondo cloud di varie tipologie di dispositivi e sensori.
Quali sono i vantaggi di FALCON IoT?
FALCON IoT dispone di un’interfaccia WEB estremamente flessibile ed efficace basata sul una tecnologia allineata al più recente stato dell’arte.
L’interfaccia, che utilizza il WEB server integrato, è sviluppata nell’ambiente responsive BOOSTRAP.
Questo ti permette di accedere al sistema con un semplice browser, da Personal Computer, Tablet o Smart Phone. Le pagine dell’interfaccia si adattano automaticamente al tuo dispositivo garantendoti un’ottimale esperienza di navigazione tra le varie funzionalità .
Un motore di gestione sviluppabile in ambiente C++ garantisce un’elevata efficienza dei processi (nella versione FALCON ACCESS è possibile l’elaborazione in tempo reale di 4 flussi video per il riconoscimento OCR automatico delle targhe) ed uno scambio dati interno basato su messaggistica in formato JSON garantisce un’integrazione tra i dispositivi gestiti e la miglior garanzia di un’efficace e rapida espandibilità futura.
Inoltre la disponibilità in modo nativo di poter inviare notifiche tramite email, la gestione ed il comando di unità di I/O remote attraverso il protocollo Modbus permettono una facile integrazione ed interazione con una pluralità di sistemi.