RILEVAMENTO DEI VEICOLI

TRAFICAM

TRAFICAM   Р  Scarica la scheda in Acrobat PDF

TrafiCam è un sistema integrato composto da una videocamera è da un elaboratore che permette il rilevamento della presenza di veicoli.

Questo sistema permette di effettuare il rilevamento dei veicoli fermi ed il monitoraggio di quelli in movimento agli incroci semaforizzati, nelle rotonde ed in itinere.

Attraverso i contatti di uscita, disponibili tramite la scheda di interfaccia, l’informazione della presenza dei veicoli viene trasmessa al regolatore semaforico, al fine di permettere un’ottimizzazione dinamica dei tempi, con una riduzione dei tempi di attesa per i veicoli, un incremento della fluidità del flusso veicolare ed una diminuzione dell’inquinamento atmosferico.

L’installazione ed attivazione è facile e veloce e può essere eseguita da chiunque in meno di 5 minuti, non richiedendo conoscenze specifiche.
TrafiCam è una soluzione che offre tutti i vantaggi del rilevamento video con costi di installazione e mantenimento ridotti.

 

TRAFICAM X-STREAM¬†¬† – ¬†¬†Scarica la scheda in Acrobat PDF¬† –¬†TRAFICAM Xstream IN AZIONE

TrafiCam x-stream integra, all’interno del dispositivo TrafiCam un codec video per la produzione di flussi video h264, MPEG-4 o MJPEG.

Oltre alle funzionalit√† disponibili nel dispositivo TrafiCam, E’ possibile ¬†attivare fino a due streaming in tempo reale dell‚Äôimmagini a piena risoluzione utilizzabili per il monitoraggio remoto del sito o per la verifica delle funzionalit√† di sistema.

Inoltre TrafiCam Xstream permette l’analisi dei parametri di traffico quali volumi, velocità, occupazione e classificazione, in installazioni multi corsia in tutte le condizioni atmosferiche durante il giorno e la notte.

In funzione della posizione del sensore (centrata o laterale) può coprire fino a quattro corsie; i dati sono forniti per singola corsia e per singola classe di veicoli.

Traficam X-stream è disponibile anche nella versione BPL con trasmissione dei dati e del flusso video sul cavo di alimentazione.

ThermiCam

THERMICAM   Р  Scarica la scheda in Acrobat PDF   Р GUARDA ThermiCam IN AZIONE

ThermiCam √® il primo prodotto nato dalla fusione tra Traficon e Flir. E’ una soluzione innovativa per il rilevamento di veicoli e delle biciclette grazie all’esperienza sul rilevamento dei veicoli basato sull’analisi di immagine di TRAFICON associato ad un microbolometro FLIR. L’utilizzo di un sensore di immagine di tipo termico garantisce il rilevamento in ogni condizione atmosferica e di illuminazione garantendo prestazioni impensabili fino ad oggi. Il sistema produce uno streaming video IP ed √® collegabile all’interfaccia TI-Xstream come gli altri dispositivi della famiglia TRAFICAM.

 

TI X-stream

TI X-stream   Р  Scarica la scheda in Acrobat PDF 

TI x-stream costituisce l’interfaccia nativa dei sensori Traficam x-stream nella versione BPL.
Ogni modulo permette l‚Äôinterfacciamento di un¬†massimo di 4 sensori Traficam x-stream e rende¬†disponibili 16 contatti di uscita digitali, 4¬†contatti di allarme e due porte ethernet.¬†La disponibilit√† di due porte ethernet¬†direttamente sull’interfaccia permette una¬†connessione locale al dispositivo senza la¬†necessit√† di disattivare il collegamento remoto.
√ą disponibile un modulo di espansione che¬†permette l‚Äôinterfacciamento di ulteriori 4 sensori¬†Traficam x-stream, incrementando di ulteriori¬†16 contatti di uscita digitali e 4 contatti di¬†allarme le disponibilit√† all’interfaccia.¬†Un ulteriore secondo modulo di interfaccia pu√≤¬†essere aggiunto al solo fine di incrementare di¬†ulteriori 16 contatti di uscita digitali e 4 contatti¬†di allarme le disponibilit√† all‚Äôinterfaccia (non si¬†possono aggiungere ulteriori sensori).