La telecamere di ripresa targhe costituiscono la soluzione proposta da PIPS per l’acquisizione di immagini destinate all’elaborazione OCR per il riconoscimento automatico dei caratteri della targa.
La componente optoelettronica è ottimizzata per massimizzare il contrasto sulla targa dei veicoli evitando abbagliamenti grazie a specifici accorgimenti ed a un algoritmo di esposizione brevettato.

La telecamera T-CAR è una soluzione per installazione a bordo auto, utilizzata con successo per l’acquisizione di immagini destinate all’elaborazione OCR per il riconoscimento automatico dei caratteri della targa. Fornisce immagini nitide ad alta risoluzione e dispone di messa a fuoco automatica ed un potente zoom 312x (26x ottico + 12x digitale), che garantiscono un’ottimale adattabilitĂ alle esigenze dell’operatore. La presenza di un tastierino di controllo integrato nella parte posteriore della telecamera e la possibilitĂ di un supporto con aggancio a ventosa (opzionale) ne fanno la soluzione ideale per sistemi di ripresa d’immagine a bordo auto.

La telecamera SLATE è destinata all’utilizzo su mezzi mobili  per l’acquisizione di immagini finalizzate all’elaborazione OCR per il riconoscimento automatico dei caratteri della targa.
La componente optoelettronica è ottimizzata per massimizzare il contrasto sulla targa dei veicoli evitando abbagliamenti grazie a specifici accorgimenti ed a un algoritmo di esposizione brevettato. La soluzione integra un secondo CCD a colori per la ripresa di contesto ed è disponibile in vari modelli per coprire le varie geometrie di ripresa legate alle specifiche esigenze.