Rilevamento incidenti

L’analisi video per la rilevazione automatica degli incidenti permette di elaborare il segnale video al fine di identificare situazioni anomale nel flusso del traffico regolare.

Con il termine “situazioni anomale” sono normalmente identificati i seguenti eventi:

          • veicolo fermo;
          • veicolo contromano;
          • presenza pedone sulla carreggiata;
          • traffico rallentamento;
          • traffico denso;
          • traffico congestionato;
          • veicolo con bassa velocitĂ ;
          • veicolo con eccessiva velocitĂ ;
          • presenza oggetto o detriti sulla carreggiata;
          • presenza di fumo in galleria;

Unitamente ai suddetti allarmi sono memorizzate le sequenze video di pre e post allarme, gli allarmi tecnici ed i dati statistici del traffico.


VIP-T

VIP-T   –   Scarica la scheda in Acrobat PDF

VIP-T è una sistema multifunzionale, di elaborazione immagine, per il controllo del traffico. VIP-T integra il rilevamento presenza, il conteggio dei veicoli, l’analisi del flusso veicolare, la rilevazione degli incidenti ed il rilevamento dei fumi in galleria, con lo streaming video in un’unica scheda, garantendo le funzionalità di registrazione delle immagini con possibilità di pre e post allarme.

VIP-IP
VIP-IP   –   Scarica la scheda in Acrobat PDF

VIP-IP completa l’offerta delle schede di elaborazione per l’analisi del traffico con una soluzione in grado di utilizzare i flussi video provenienti da telecamere IP.

VIP-IP si integra in modo nativo in architetture di videocontrollo IP centralizzate, distribuite o di tipo misto.

La sua architettura aperta e modulare ed una facile configurabilità garantiscono l’implementazione di una soluzione realmente scalabile ed espandibile

TraficBot
TRAFIC BOT   –   Scarica la scheda in Acrobat PDF

TrafiBot è la soluzione di analisi del traffico che integra gli algoritmi di analisi video in una telecamera intelligente.

L’integrazione degli algoritmi, direttamente a bordo di una telecamera di rete, offre una qualitĂ  di immagine superiore che permette di raggiungere un’elevata affidabilitĂ  dell’analisi video.

Questa combinazione rende la soluzione molto semplice da installare e gestire offrendo al contempo una soluzione di ottimo livello prestazionale.

FLUX

FLUX   –   Scarica la scheda in Acrobat PDF

Flux è una piattaforma software evoluta per la supervisione ed il controllo dei sistemi video di analisi del traffico Traficon. Flux gestisce i dati di traffico, gli eventi, gli allarmi ed i video generati
dalle schede di analisi.

Il valore aggiunto di Flux è la gestione ed il controllo di tutte le informazioni di traffico generate dai vari dispositive, la loro aggregazione ed il filtraggio al fine di renderle disponibili in modo
efficace e di facile interpretazione all’utente. Flux memorizza tutte le informazioni in una banca dati relazionale. La comunicazione verso i sensori è basata su rete Ethernet.

Flux ha un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo composta da applicazioni dedicate al monitoraggio ed alla produzione di reportistica dei dati raccolti.

 

GUARDA IL RILEVAMENTO INCIDENTI IN AZIONE:

VEICOLO
FERMO
RILEVAMENTO
PERSONE
RILEVAMENTO
PERSONE 02
 RILEVAMENTO FUMI
in GALLERIA
VEICOLO FERMO
+
RILEVAMENTO PEDONE
DIREZIONE
INVERSA