TRAFICAM AI
e
TERMICAM AI

sono le soluzioni integrate per il rilevamento ed il conteggio di persone, biciclette e veicoli.

TRAFICAM AI

TRAFICAM AI e TERMICAM AI
sono dei sistemi integrati composti da una videocamera è da un elaboratore che permettono il rilevamento della presenza di veicoli, pedoni e biciclette, il loro conteggio e la produzione di un flusso video.

Questi dispositivi permettono di effettuare il rilevamento dei veicoli fermi ed il monitoraggio di quelli in movimento agli incroci semaforizzati e nelle rotonde unitamente all’analisi statistica dei flussi di traffico ed a una valutazione del livello di servizio della strada.

Attraverso i contatti di uscita, l’informazione della presenza dei veicoli viene trasmessa al regolatore semaforico, al fine di permettere un’ottimizzazione dinamica del ciclo semaforico, con una riduzione dei tempi di attesa per i veicoli, un incremento della fluidità del flusso veicolare ed una diminuzione dell’inquinamento atmosferico.

La capacità di rilevamento di pedoni, biciclette permette di attuare politiche di protezione degli utenti più vulnerabili della strada quali i pedoni ed i ciclisti.

TRAFICAM AI e TERMICAM AI sono disponibili anche nella versione BPL con trasmissione dei dati e del flusso video sul cavo di alimentazione.

Grazie alla facilità di installazione e configurazione, alla capacità di memorizzazione locale dei dati ed alla sua possibilità di collegamento wireless WiFI, i due sistemi trovano un largo impiego anche nell’ambito di campagne temporanee di misura del traffico.

TERMICAM AI
migliora le prestazioni con il sensore termico

Le due tipologie di rilevatore hanno un funzionamento analogo ma la soluzione TERMICAM AI grazie all’utilizzo di un bolometo all’infrarosso garantisce una serie di benefici:

  • Funzionamento anche in assenza totale di luce
  • Irrilevanza di ombre, riflessi e fari
  • Funzionamento in tutte le condizioni meteo 24/7
  • Irrilevanza di infrastrutture o alberi in movimento

L’immagine termica è ideale per il rilevamento
AI del traffico e degli utenti stradali in aree urbane anche se poco illuminate o prive di illuminazione pubblica.

  • Velocità del flusso veicolare
  • Misura dell’occupazione
  • Velocità media
  • Classificazione
  • Interdistanza
  • Tempo di gap
  • Dati Integrati e Individuali

Opzionalmente è disponibile un box di cablaggio che semplifica l’installazione del sistema.

Il box è fornito completo di protezione, presa di servizio, alimentatore ed interfaccia per TRAFICAM AI o TERMICAM AI, unitamente ad un cavo pre-attestato che permette l’interconnessione tra la telecamera ed il box; è sufficiente portare l’alimentazione al box e tutto è pronto per l’uso.

Opzionalmente è disponibile una versione del box con integrato un router 4G per la connessione al cloud DEGHI VISION. La connessione al cloud è realizzata tramite una VPN che garantisce la protezione del collegamento e limita l’accesso solo agli utenti in possesso del certificato di accesso.

I certificati di accesso sono emessi attraverso una Certification Authority privata con crittografia AES-256 per garantire un elevata protezione dei dati.

Scarica la brochure di TRAFICAM AI